MODONESI WANIA


Vicolo Edera, 2
38062 Arco (Tn)

Cell. 3403328094

Wania Modonesi ha passato l'infanzia "su quel ramo del lago di Como …"; trasferitasi a Verona negli anni sessanta, ha frequentato l'Istituto d'Arte "N. Nani"dove è stata allieva del pittore Moreno Zoppi. Appassionata di disegno e di pittura ad olio ha seguito i corsi della pittrice veronese Ada Zanon.
Si è poi dedicata per anni all'attività pubblicitaria ed editoriale.
Nell'ultimo decennio ha approfondito la sua formazione seguendo i corsi di disegno figurativo presso la Scuola d'Arte di Sant'Ambrogio di Valpolicella, dove ha perfezionato le tecniche di disegno con carboncino, gessi, crete e pastelli con la pittrice Iva Recchia.
Da due anni si è trasferita ad Arco ed è grazie all'incontro con il gruppo "Amici dell'Arte di Riva" che scopre la passione per modellato con la creta, seguendo i corsi dello scultore Livio Tasin.
Nel 2010 e nel 2011 ha partecipato alle collettive organizzate dal Gruppo presso la Galleria "G. Craffonara" a Riva del Garda e, con alcuni suoi disegni, al "Premio Segantini" ad Arco edizione 2011. Nel corso del 2012 ha continuato la sua ricerca artistica nella scultura ed ha sperimentato l'arte dell'incisione con il maestro Roberto Piazza.


Gallery